Jeremie Frimpong

Frimpong gela Alexander-Arnold e spiazza i tifosi

Jeremie Frimpong sorprende tutti snobbando il difensore del Liverpool tra frecciatine e voci di mercato, ecco cosa sta succedendo


Un semplice gioco diventato virale ha acceso il dibattito tra i tifosi del Liverpool e non solo. Jeremie Frimpong, terzino olandese in forza al Bayer Leverkusen, è finito al centro dell’attenzione per una clip riemersa sui social. Il motivo? Ha “venduto” Trent Alexander-Arnold in un gioco di scelte tra grandi terzini europei.

Il video, registrato a inizio stagione, mostra Frimpong impegnato nel classico “Start, Bench, Sell”, il gioco in cui si deve scegliere chi far partire titolare, chi tenere in panchina e chi, idealmente, vendere. Tra i nomi a disposizione: Dani Carvajal (Real Madrid), Achraf Hakimi (PSG) e, appunto, Alexander-Arnold. La scelta del giocatore del Leverkusen ha lasciato poco spazio all’immaginazione.

Trent Alexander-Arnold
Trent Alexander-Arnold, il difensore inglese del Liverpool classe 1998

Le sue parole fanno rumore

Parole che, seppur pronunciate in un contesto leggero, hanno scatenato reazioni a catena, soprattutto considerando che proprio Frimpong è uno dei nomi più chiacchierati per sostituire Alexander-Arnold ad Anfield nella prossima stagione.

Liverpool sulle tracce di Frimpong

Con il contratto di Alexander-Arnold in scadenza, e la sua volontà di non rinnovare ormai chiara, il Liverpool è in cerca di un nuovo padrone della corsia destra. E Frimpong, con la sua velocità esplosiva e il suo profilo offensivo, risponde perfettamente all’identikit. Secondo quanto riportato da fonti inglesi e tedesche, il club di Klopp lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri per il mercato estivo.

Il difensore olandese, 24 anni, ha una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, una cifra alla portata dei Reds. Il Leverkusen sa che trattenere il suo esterno sarà difficile, soprattutto dopo una stagione straordinaria coronata dalla doppietta campionato-coppa.

 Jeremie Frimpong
Jeremie Frimpong Il difensore olandese classe 2000

Nessun accordo ufficiale, ma…

Nonostante le tante voci che parlano di una trattativa già avviata, fonti vicine al giocatore frenano: nessun incontro formale con il Liverpool, almeno per ora. Ma l’apertura da parte di Frimpong a un trasferimento in Premier League è chiara. L’ex talento cresciuto nelle giovanili del Manchester City ha già vestito la maglia del Celtic, vincendo tutto in Scozia, prima di diventare un pilastro del Leverkusen.

Dal 2021 a oggi, ha collezionato 190 presenze, firmato 30 gol e confezionato 44 assist. Numeri da fantasista più che da terzino. E un biglietto da visita che lo rende appetibile per qualsiasi top club europeo.

Dinamiche di mercato e polemiche

Il possibile arrivo di Frimpong ad Anfield non è solo un cambio tecnico, ma anche simbolico. Sostituire un giocatore come Alexander-Arnold, emblema del Liverpool degli ultimi anni, è un compito delicato. E le sue dichiarazioni nel video virale rischiano di pesare nel giudizio dei tifosi, almeno inizialmente.

Ma nel calcio moderno, le dinamiche di mercato viaggiano più veloci delle polemiche. E se Klopp e la dirigenza dovessero affondare il colpo, i supporter dei Reds dovranno abituarsi presto a vedere Frimpong sfrecciare sulla fascia, a prescindere dal “gioco” che lo ha visto mettere alla porta uno dei beniamini di Anfield.

Il calcio è fatto anche di episodi che accendono discussioni, alimentano i social e rendono più vivo il dibattito tra tifosi. La vicenda Frimpong-Alexander-Arnold è l’ennesimo esempio di come, oggi, ogni parola possa trasformarsi in un caso. Resta da vedere se tutto questo sarà solo una parentesi virale o l’inizio di un nuovo capitolo nel mercato del Liverpool. Ma una cosa è certa: il futuro di Frimpong è pronto a decollare, e mezza Europa è pronta a seguirlo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *