Le rimonte più belle e clamorose del 2019

Come per ogni anno, un video con le rimonte più belle che ci ha lasciato la stagione calcistica e che non si possono dimenticare.
Queste le rimonte più belle che ho selezionato dalla stagione 2018/19. (nota, sono solo rimonte “in partita” quindi avvenute all’interno della partita stessa! Ci sono state altre rimonte assurde nel 2018/19 nel doppio confronto di Champions League, per le quali ho fatto dei video a parte i cui link sono a fine articolo)

1) Atalanta-Roma 3-3, partita in cui la Roma va avanti per 3 a 0. Poi l’Atalanta si scatena e diventa la squadra furiosa che spesso siamo abituati a vedere in casa. Partita resa ancor più speciale dall’episodio Zapata: il colombiano sbaglia il rigore del possibile 3-3 sparandolo in curva, ma meno di un minuto dopo lo segna su azione.

2) Germania-Olanda 2-2, partita della nuova Nations League. La Germania va avanti per 2 a 0 e ha più di un’occasione limpida per portarsi sul 3 a 0. Poi nel finale di partita, d’improvviso, l’Olanda la riprende segnando prima con Promes (85′) e poi Van Dijk (90′).

3) Svezia-Turchia 2-3, Nations League. Gli scandinavi si portano sul 2 a 0 quando Claesson segna con un missile dalla distanza. Hakan Chalanoglu accorcia le distanze e poi il subentrato Akbaba completa la rimonta segnando due gol negli attimi finali di partita, all’88’ e al 92′.

4) Napoli-Milan 3-2, match di inizio campionato. I rossoneri a inizio secondo tempo si portano sul 2 a 0 ma il Napoli, già in passato autore di rimonte simili al San Paolo, si prende i tre punti segnando tre reti con Zielinski, di nuovo Zielinski, e Mertens.

5) Svizzera-Danimarca 3-3, qualificazioni agli Europei. Questa – secondo me – la rimonta più clamorosa presente nel video considerando risultato e minuti. La partita fino a pochi minuti dal termine sembra chiusa, infatti la Svizzera è avanti per 3 a 0. Poi arrivano le tre reti dei danesi a ristabilire la parità nei minuti 84′, 88′ e 92′.

Come anticipato, nel 2019 in Champions League ci sono state un paio di rimonte terrificanti che sono entrate di diritto nella storia e per le quali ho fatto dei video a parte:
Juventus-Atletico Madrid, da 0-2 a 3-0 (con tripletta di Ronaldo, beccato all’andata dal pubblico continuamente)
Liverpool-Barcellona, da 0-3 a 4-3 (Semifinale di Champions, al ritorno il Liverpool annienta il Barcellona 4 a 0)
Ajax vs Tottenham, da 3-0 a 3-3 (L’altra semifinale, con tripletta di Lucas Moura nell’ultima mezz’ora. Gli Spurs volano in finale per i gol fuori casa)

Gli ultimi 8 video pubblicati

Se il video ti è piaciuto, puoi ringraziarmi e supportarmi con una piccola donazione tramite PayPal. Ogni singola donazione mi motiva ancora di più e mi consente di dedicare maggiore tempo e risorse alla realizzazione di nuovi video. Un grazie a chi deciderà di supportare il mio lavoro con una donazione e in generale a tutti coloro che hanno guardato il video!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *