Liverpool 4-0 Barcellona – Il Miracolo di Anfield

Nella semifinale di Champions League 2018/19 Liverpool e Barcellona si incrociano. L’andata si gioca al Camp Nou e il Barcellona infligge un pesantissimi 3 a 0 al Liverpool. I Reds al ritorno sono chiamati al miracolo, per raggiungere la finale devono infatti segnare 4 gol senza subirne uno, cosa tutt’altro che facile contro i fenomeni del Barcellona.

Ad Anfield però accade il miracolo, il Liverpool gioca la partita perfetta che entra di diritto come una tra le rimonte più incredibili della storia della Champions League assieme a Barcellona-PSG 6-1 (ottavi 2017) e Liverpool-Milan 3-2 (finale 2005).

Prima del fischio d’inizio sembra assurdo già solo pensare di capovolgere il risultato e raggiungere la finale e le assenze di Salah e Firmino riducono le possibilità ancor di più. Il Liverpool però segna dopo pochi minuti creando i presupposti per l’impresa e alimentando da subito il sogno. A inizio secondo tempo Klopp butta nella mischia Wijnaldum che in due minuti, tra il 54′ e il 56′, segna due gol pareggiando cosi il totale dei gol tra andata e ritorno. La partita resta comunque appesa a un filo sottilissimo anche perché basta un gol al Barcellona per tagliare le gambe ai Reds (per via della regola dei gol fuori casa). Al 79′ arriva però un altro gol del Liverpool che protegge coi denti il risultato fino al 90′ e vola in finale, con una rimonta storica e indimenticabile!

Conosciamo poi anche il resto della storia. Il Liverpool quella Champions League la vincerà battendo per 2 a 0 il Tottenham in finale.

Tottenham che anch’esso, nella sua semifinale, era stato protagonista di una rimonta assurda e indimenticabile! Di seguito il video 🙂
Ajax vs Tottenham – Storia di una semifinale assurda

Gli ultimi 8 video pubblicati

Se il video ti è piaciuto, puoi ringraziarmi e supportarmi con una piccola donazione tramite PayPal. Ogni singola donazione mi motiva ancora di più e mi consente di dedicare maggiore tempo e risorse alla realizzazione di nuovi video. Un grazie a chi deciderà di supportare il mio lavoro con una donazione e in generale a tutti coloro che hanno guardato il video!

1 commento
  1. Riccardo
    Riccardo dice:

    La finale del 2005 finì 3-3 con rimonta del Liverpool dal 3-0 in soli 6 minuti. Poi la coppa fu assegnata ai rigori.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.