Quando “Mandarono un gruppo di modelle russe per distrarci”

L’ex difensore centrale dell’Arsenal, Pascal Cygan, ha rivelato una tattica adottata dai russi per sconcentrarli in vista dello scontro di Champions League.

I gunners erano volati in Russia nel 2003 per sfidare la Lokomotiv Mosca, in una partita del girone di qualificazione.

La sera prima del match, secondo il difensore francese, un esercito di modelle era presente nell’hotel dove alloggiavano i giocatori dell’Arsenal, con il tentativo di tenerli impegnati e stancarli.

Ricordando l’agguato, Pascal ha raccontato a La Voix du Nord: “Quando siamo entrati nel nostro hotel a Mosca c’erano dieci top model russe ad aspettarci. Erano sedute di fonte al bar”

“Più tardi ci hanno detto che erano là con l’obbiettivo di stancarci nella notte precedente al match”.

“Non abbiamo poi perso la partita. Da quanto ricordo nessuno dei nostri giocatori è stato cosi stupido da cadere nella trappola.”

“È stato meglio cosi, considerata anche la situazione ai tempi. Le storie sulla vita privata dei calciatori uscivano regolarmente sui giornali.”

La strategia di disturbo russa è quindi stata vana, con i calciatori che non hanno abboccato. La partita poi è finita 0 a 0.

Le modelle rappresentate in foto sono state prese a caso. L’identità di quelle descritte nell’articolo è ignota

Il girone terminò poi con l’Arsenal a 10 punti, qualificato come primo, e la Lokomotiv Mosca qualificata come seconda, con 8 punti.

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *