Sterling, Ronaldo, Nike: Contratti milionari da record

Raheem Sterling ha ricevuto una proposta record di estensione del contratto dalla Nike, che ci ricorda come i calciatori, oltre a percepire uno stipendio altissimo dal club, guadagnino molto anche dagli sponsor e dalle collaborazioni commerciali.

Per avere un’idea più precisa, prendiamo come esempio Ronaldo, che secondo Forbes nell’ultimo anno ha guadagnato 40 milioni di euro da contratti commerciali.

Il contratto con la Juventus garantisce al portoghese 31 milioni di euro annuali (più bonus).
Ha poi un accordo con la Nike “a vita”, ovvero finché continuerà a giocare a calcio, da 16,2 milioni di euro annuali di parte fissa più numerosi bonus. Ad esempio, per aver vinto il pallone d’oro del 2016, la Nike lo ha pagato altri 4 milioni di euro.

Al main sponsor di CR7 si aggiungono poi numerosi altri accordi commerciali e campagne pubblicitarie (Armani, Dazn, EA Sports e Herbalife per citarne alcuni).

Infine i social media. Secondo uno studio condotto da Hopper HQ, il portoghese su Instagram guadagna 975.000 dollari di media per un post sponsorizzato.

Un esempio di post sponsorizzato milionario di Cr7:

Tornando a Sterling, l’attuale accordo dell’attaccante inglese con Nike scade il prossimo anno, ma pare che le trattative sul prolungamento del contratto siano ad uno stato avanzato.

L’offerta sul tavolo è di 3 anni e pare essere uno degli accordi commerciali tra un atleta e un brand più ricchi di sempre.

Non sono stati resi noti i dettagli del contratto ma basti pensare che ad agosto Sterling aveva ricevuto un’offerta da Air Jordan da 110 milioni di euro e pare che anche Puma abbia provato a partecipare all’asta, anche se alla fine sarà di nuovo Nike ad “aggiudicarsi” Sterling.

Il valore commerciale di Sterling continua ad aumentare e la Nike è disposta a offrire un’ingente somma di denaro per tenerlo nella sua scuderia, che comprende altre star mondiali come Kylian Mbappe, LeBronJames e, appunto, Cristiano Ronaldo.

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *