Adana Demirspor abbandona il campo

Turchia nel caos: l’Adana Demirspor abbandona il campo dopo un rigore contestato contro il Galatasaray

Decisione shock in Super Lig: l’Adana Demirspor abbandona la partita contro il Galatasaray per protestare contro un rigore dubbio. Il match viene sospeso tra polemiche e tensioni.


Momenti di tensione estrema in Turchia, dove la sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor è terminata in modo clamoroso. La formazione ospite ha lasciato il terreno di gioco al 34° minuto in segno di protesta per un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa e trasformato da Álvaro Morata. La decisione arbitrale ha scatenato polemiche accese, portando all’interruzione e infine all’abbandono della partita.

Adana Demirspor abbandona il campo, proteste contro l'arbitro

Rigore contestato e caos in campo

Alvaro Morata
Alvaro Morata l’attaccante arrivato dal Milan

Le proteste dell’Adana Demirspor non si fanno attendere e il clima si surriscalda con il passare dei minuti. Il tecnico Mustafa Alper Avcı, visibilmente furioso, richiama i suoi giocatori a bordo campo mentre Yusuf Barasi riceve cure mediche. Dopo un breve consulto, la squadra decide di abbandonare il match, lasciando attoniti avversari, arbitri e pubblico sugli spalti.

Anche il Galatasaray e il team arbitrale lasciano il terreno di gioco, sancendo di fatto la sospensione della partita. L’annuncio ufficiale arriva poco dopo: “La gara è stata interrotta a seguito del ritiro dell’Adana Demirspor”, conferma la Federazione turca.

Una protesta contro la classe arbitrale

Metin Korkmaz, ex presidente dell’Adana Demirspor, ha chiarito le ragioni dietro la drastica decisione del club: “Non è una protesta contro il Galatasaray, ma contro il Comitato Arbitrale. Non possiamo accettare queste ingiustizie“.

Il caso ha acceso il dibattito in tutto il paese, con il Fenerbahce – principale rivale del Galatasaray – che ha colto l’occasione per attaccare gli storici avversari. In un post al vetriolo, il club di Istanbul ha scritto: “Continuate a ingannare il nostro Stato e la Federcalcio con contratti irregolari, biglietti di mercato nero e scommesse illegali. Il vostro modo di gestire il calcio è una vergogna“.

Classifica, calendario e il futuro del Galatasaray

Con questo risultato, il Galatasaray si mantiene in vetta alla Super Lig, portandosi a tre punti di vantaggio e con una partita in meno rispetto al Fenerbahce. Alvaro Morata, alla sua terza apparizione con la maglia giallorossa, continua a incidere: dopo il gol nel 4-1 contro il Boluspor in Coppa di Turchia, si è ripetuto dal dischetto in questa gara dalle conseguenze clamorose.

L’Adana Demirspor, invece, rimane ultimo in classifica con soli cinque punti raccolti in 21 partite, una situazione che rende la lotta salvezza quasi impossibile.

Ora il Galatasaray dovrà lasciarsi alle spalle il caos di questo match e concentrarsi sulla prossima sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, in programma giovedì. In campionato, invece, il 17 febbraio sarà atteso in trasferta dal Rizespor. L’Adana Demirspor, invece, cercherà di rialzarsi venerdì prossimo contro l’Antalyaspor.

Il caso resta aperto e la Federazione Turca dovrà decidere sulle possibili conseguenze di questo abbandono. Una cosa è certa: questa partita farà discutere ancora a lungo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *